Udienza preliminare per i vertici della coop Karibu: il sindacato Uiltucs sarà di fronte al Tribunale per una manifestazione
Domani, 6 ottobre, ci sarà l’udienza preliminare davanti al Gup del Tribunale di Latina, Pierpoalo Bortone, per i sei indagati per i quali la Procura di Latina, a marzo scorso, ha chiuso le indagini. Si tratta del procedimento per evasione fiscale e fatture false che ha visto coinvolti la fondatrice della coop Karibu, Marie Therese Mukamitsindo, i figli e altri collaboratori. Tra gli indagati anche la figlia della fondatrice, Liliane Murekatete, compagna del deputato del Gruppo Misto, Aboubakar Soumahoro.
Leggi anche:
CASO KARIBU: FISSATA UDIENZA PRELIMINARE PER MUKAMITSINDO, I FIGLI E GLI ALTRI ALTRI INDAGATI
Il sindacato Uiltucs, che ha annunciato la sua costituzione di parte civile con i lavoratori non pagati nell’udienza di domani, manifesterà davanti al Tribunale. “Domani – spiega il segretario di Uiltucs Latina, Gianfranco Cartisano -, in coincidenza dell’udienza preliminare Coop karibu e Consorzio Aid saremo presenti in Tribunale di Latina con tanti lavoratori per manifestare le difficoltà e il disagio di aver ancora percepito stipendi, liquidazioni di fine rapporto e competenze finali, oltreché alla perdita dei posti di lavoro.
Tutto è stato causato dai rappresentanti di Karibu Aid e noi come sindacato, insieme ai lavoratori nella, ci costituiremo parte civile, oltreché a gridare lo scandalo dei tantissimi fondi pubblici erogati tralasciando le spettanze dei tanti lavoratori”.
La manifestazione avrà luogo davanti al Tribunale di Latina, a partire dalle ore 9.30 “per ascoltare e raccogliere le testimonianze dei lavoratori”.