Alla vista della pantera della Squadra Volante tenta la fuga. Denunciato dopo un rocambolesco inseguimento
La Polizia, al termine di un rocambolesco inseguimento per le vie del capoluogo, questa notte, ha denunciato in stato di libertà un giovane di 24 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica,
Nella circostanza, il conducente di un’autovettura, partito dal centro dell’Orologio in Via Isonzo dove aveva passato la serata in un locale, alla vista di una pattuglia della Squadra Volante ha accelerato bruscamente alla guida di un’Alfa Romeo Giulia per tentare di dileguarsi; ne nasceva così un inseguimento con il fuggitivo che, incurante delle conseguenze, ha anche percorso delle strade in senso contrario nella speranza (vana) di riuscire a farla franca. Proprio a causa delle sue spericolate manovre, il giovane ha perso il controllo del veicolo all’altezza di Via Don Torello, urtando un cordolo per poi fermarsi al centro della strada.
Il conducente, completamente ubriaco, è stato sottoposto ad accertamento del tasso alcolemico che ha avuto riscontro positivo, con conseguente ritiro della patente di guida.
L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e, alla luce delle violazioni commesse durante la fuga, multato ai sensi del Codice della Strada per un importo complessivo di oltre mille euro. L’auto è stata sequestrata.