Turista derubato a Roma dentro la metropolitana: i Carabinieri intervengono e fermano la giovanissima borseggiatrice
È successo lo scorso sabato a Roma quando un turista finlandese di 58 anni è stato derubato del portafogli sulla metro della della linea A capitolina, tra Barberini e Piazza di Spagna, uno dei tratto più affollati. La vittima, però, non si è persa d’animo e, dopo aver individuato il responsabile del furto, ha rincorso il malfattore e lo ha immobilizzato vicino ai tornelli, grazie anche a una guardia giurata.
Secondo quanto accertato dai Carabinieri, a derubare il turista è stato un gruppo di giovani di etnia rom, tra i quali anche diversi minori.
Ad ogni modo, il malfattore immobilizzato, in realtà, è una minorenne di etnia rom, nata e residente ad Aprilia, già nota alle forze dell’ordine per precedenti di furto.
Alla fine, i militari dell’Arma di Roma hanno recuperato la refurtiva e restituito il maltolto al turista, mentre la minorenne, appena 15 anni, è stata trasferita nella caserma dei Carabinieri per essere denunciata a piede libero in ragione dei reati di furto aggravato e borseggio. Non ancora identificati i suoi complici.