Nei giorni precedenti, a Formia, i Carabinieri hanno denunciato, in stato di libertà, due uomini, rispettivamente di 41 e 27 anni, entrambi originari di Crotone, per il reato di truffa commessa nei confronti di un cittadino del luogo.
L’ignara vittima, navigando sul web, era stata infatti tratta in inganno da una allettante proposta economica per l’acquisto di una polizza assicurativa a favore del proprio autoveicolo.
I militari dell’Arma, attraverso una serie di accertamenti, sono riusciti a risalire all’identità delle due persone che avevano pubblicato su Internet la falsa promozione assicurativa ed intascato indebitamente circa 300 euro versati loro a mezzo di postepay.
I Carabinieri hanno richiesto altresì l’oscuramento del link dove altri utenti sarebbero potuti finire agevolmente in trappola. Il monito dell’Arma verso tutti i cittadini è pertanto quello di verificare sempre l’attendibilità dei siti web in cui ci si imbatte, facendo particolare attenzione alle inserzioni pubblicitarie dove il prezzo del bene commerciato è spesso irragionevolmente inferiore a quello del mercato reale.