Trovato un asino alla periferia di Latina, il caso è stato segnalato ai Carabinieri della Stazione di Borgo Sabotino
Un ritrovamento piuttosto singolare stamani, 11 gennaio, alla periferia di Latina, in Via Vergini Nuove, una traversa di Via Sabotino. Giaceva ormai morto un asino da cui fuoriusciva un rilevante fiotto di sangue dalla bocca. L’animale era riverso in un luogo dove, spesso, vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo, tanto da generare le denunce di chi lavora nel complesso artigianale che si trova alla fine della via a Borgo Sabotino,
Non è ancora chiaro se l’asino sia stato trasportato lì da chi, invece di smaltirlo correttamente, ha pensato di liberarsene infrangendo le leggi ambientali, in quanto, in un caso del genere, l’animale è un rifiuto speciale. L’altra ipotesi è che l’animale sia stato colpito da un’auto o, peggio ancora, preso a bastonate e lasciato a morire per strada.
L’asino è stato ritrovato a un artigiano che ha il laboratorio nell’area e che da tempo segnala l’abbandono di rifiuti. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Borgo Sabotino a prendere in carico il caso così da consentire il corretto trasporto dell’asino e il suo smaltimento.
