Detenzione illecita di sostanze stupefacenti: arrestato dai Carabinieri di Formia un uomo di 38 anni di Fondi
Il 38enne di Fondi, Gianluca Segantin, difeso dall’avvocato Arnaldo Faiola, si è avvalso della facoltà di non rispondere dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mara Mattioli.
Lo scorso 2 settembre, a Fondi, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Formia, nell’ambito delle attività riferite al controllo del territorio, in particolare rivolte al contrasto del traffico delle sostanze stupefacenti, lo avevano tratto in arresto.
I militari dell’Arma, a seguito di un controllo alla circolazione stradale svolto sul 38enne che era alla guida di un’autovettura nel centro di Itri, hanno proceduto ad effettuare a suo carico una perquisizione personale ottenendo riscontro positivo. Dopodiché la perquisizione è stata estesa anche a casa del 38enne, così da rinvenire ulteriore stupefacente con il sequestro di complessivi 675 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish, oltreché a materiale vario dedito al peso e confezionamento della droga: un bilancino di precisione, due coltelli intrisi di stupefacente e molteplici bustine termosaldate.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Latina come disposto dalla Autorità Giudiziaria di Latina.
Oggi, dopo essersi avvalso della facoltà di non rispondere, al 38enne è stato confermato il carcere così come disposto dal Gip Mattioli che ha convalidato l’arresto. La difesa aveva chiesto una misura meno afflittiva.