Contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di stupefacenti. Servizio straordinario della Polizia di Stato a Terracina
La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre, ha effettuato uno specifico servizio straordinario volto a garantire un durevole effetto di deterrenza e repressione delle condotte criminali nel territorio di Terracina, con particolare riferimento al quartiere “Capanne”, sulla base di una crescente domanda sociale di sicurezza da parte dei cittadini.
Le specifiche attività di controllo svolte dalle pattuglie del locale Commissariato di Polizia, unitamente ad una unità cinofila della Polizia di Stato, hanno consentito di identificare 38 persone, delle quali 6 straniere. Sono stati inoltre controllati 21 veicoli e 3 esercizi commerciali.
Nel corso delle attività, in una strada del centro cittadino, sono stati rinvenuti circa 100 grammi di hashish e circa 13 grammi di cocaina, insieme ad un bilancino di precisione. Probabilmente il pusher si è intimorito, vista anche la presenza dell’unità cinofila, e ha deciso di disfarsi dello stupefacente.
Tali attività, che saranno ripetute nei prossimi giorni, mirano ad effettuare un maggiore controllo del territorio nell’intera provincia.