TROVATA UNA BARACCA DORMITORIO A BORGO SANTA MARIA: MULTE E DENUNCIA PER CAPORALATO

Satnam-Singh
Satnam Singh

Una baracca che serviva da dormitorio scovata a Borgo Santa Maria dai Carabinieri: un altro caso di caporalato nel pontino

I Carabinieri del Nucleo regionale di tutela del Lavoro, guidati dal colonnello Michela Pagliara, hanno svolto una operazione di controllo in tutto il Lazio, arrivando anche nel capoluogo pontino.

Così come riporta il Corsera edizione Roma, i Carabinieri hanno trovato a Latina, in una serra a Borgo Santa Maria, non lontano dall’azienda Lovato dove si è consumata l’agghiacciante tragedia di Satnam Singh, una situazione al limite. Una baracca dormitorio dove vivevano per andare a lavorare dieci immigrati originari del Bangladesh, più due roulotte utilizzate per cucinare e riposare.

Le condizioni igienico sanitarie erano fuori regola e due dei bengalesi sono stati identificati, uno dei quai con permesso di soggiorno, l’altro sprovvisto. I Carabinieri hanno elevato una multa da 5mila euro all’imprenditore dell’aziende dove i bengalesi lavorano e una denuncia per caporalato. Sequestrate la baracca e le due roulotte.

Articolo precedente

ARRESTATO PER CORRUZIONE IL GENERALE LIPORACE

Articolo successivo

INCENDIO NEL PALAZZO A LATINA: IL FUMO DENTRO LE CASE

Ultime da Cronaca