“TROFEO MADONNA DELLA VITTORIA”, SUCCESSO PER LA 39ESIMA EDIZIONE A SERMONETA

Tante novità e ottimi riscontri al Centro “Milani” di Pontenuovo per la 39esima edizione dell’evento organizzato dall’Atletica Sermoneta. Successo anche per l’evento dedicato ai ragazzi

Quasi 250 atleti hanno partecipato ieri (domenica 21 settembre) alla 39esima edizione del “Trofeo Madonna della Vittoria”, nuova tappa del Grande Slam UISP andata in scena tra le località di Pontenuovo e Monticchio con start dal Centro Polisportivo “Milani” e arrivo all’interno della splendida pista di atletica recentemente inaugurata.

Gli organizzatori dell’Asd Atletica Sermoneta hanno curato tutto nei minimi dettagli, presidiando accuratamente un percorso pianeggiante sviluppato in due giri da 5 km. Il presidente Franco Frattocchi ed il suo staff hanno assicurato svariati servizi, non ultimo la diretta dell’evento sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dell’associazione. Ricchissimo anche il capitolo premi, con la novità della lotteria finale consistita nell’estrazione dei numeri di pettorali e la consegna di oltre 20 doni offerti dagli sponsors.

All’evento, come sempre abbinato al “Memorial Gennaro Tedesco”, hanno preso parte i vertici dell’Amministrazione Comunale: il sindaco Giuseppina Giovannoli, il vicesindaco Nicola Minniti, il delegato allo Sport Mauro Mariotti ed i consiglieri comunali Roberto Calvani e Luana Campagna. Ampio risalto è stato dato anche al binomio con la sezione locale dell’Avis, con il presidente Carlo Quattrocchi intervenuto per premiare i primi tre donatori e le prime tre donatrici.

Per quanto riguarda la gara, i vincitori della scorsa edizione hanno concesso il bis: Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello ha trionfato con un tempo di 34’49’’, davanti a Federico Cellucci della Top Runners Castelli Romani (35’49’’) e a Davide Di Folco della Bianco Moda Sport Ciampino (36’05’’); tra le donne ha dettato legge Angela Mattevi della Top Runners Castelli Romani, sesta assoluta con un tempo di 38’25’’, precedendo Carla Cocco della Frosinone Sport (39’31’’) e Giovanna Ungania della X Solid Sport Lab (42’39’’). Tra le società, infine, si è imposto il Running Club Latina con 24 arrivati, davanti alla Nuova Podistica Latina e al Centro Fitness Montello.

La mattinata si è conclusa con un gustoso pasta party ma la giornata di sport e di festa è proseguita nel pomeriggio con le gare non competitive per bambini e ragazzi proposte dall’Atletica Giovanile Sermoneta: all’interno del Centro “Milani” oltre 60 aspiranti campioni hanno dato vita ad una coinvolgente manifestazione culminata con la consegna di omaggi e medaglie ricordo a tutti i protagonisti. Archiviato questo storico appuntamento, il Grande Slam Uisp si prepara per i prossimi grandi eventi.

A tal proposito il Comitato Territoriale di Latina ha lanciato una promozione, valida fino al 30 settembre: versando un costo complessivo di soli 40 euro si potrà partecipare alla 23esima Campestre Oasi di Ninfa (5/10), alla 23esima Mezza Maratona di Sabaudia (9/11) e all’attesissima 24esima Maratona di Latina (7/12).

Articolo precedente

PESCA IRREGOLARE NEI FIUMI PONTINI: 22 LE PERSONE COLTE IN FALLO

Articolo successivo

PONTE A BORGO SANTA MARIA CHIUSO DAL 13 AGOSTO, I RESIDENTI ESASPERATI: “SOLO SILENZIO DALLA POLITICA: CARNEVALE E MUZIO ASSENTI”

Ultime da Cronaca