TRIBUTI LOCALI AD APRILIA, AMMINISTRAZIONE: “VALUTIAMO ADESIONE DOPO AVER CAPITO QUANTO INCIDE SULLE CASSE”

Gemma Stampatore
Gemma Stampatore

L’assessore Gemma Stampatore: “Valuteremo l’adesione dopo aver capito quanto incide sulle casse del Comune”

Si è svolta questa mattina presso gli uffici di piazza Roma, la riunione operativa del settore Finanze e Tributi, alla quale hanno preso parte il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, l’assessore alle Finanze e Tributi Gemma Stampatore e il dirigente del settore. 

L’incontro è servito a valutare l’opportunità da parte del Comune di Aprilia di aderire alle Disposizioni in materia di definizione agevolata delle entrate regionali e degli enti locali, prevista dalla Legge di Bilalcio 2023 e procedere quindi all’adozione del regolamento per la definizione agevolata delle entrate dei Tributi locali nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Questo darà la possibilità alle famiglie e alle aziende di estinguere i debiti iscritti a ruolo, versando il dovuto al netto di sanzioni e interessi di mora. 

“L’orientamento dell’amministrazione – sottolinea l’assessore alle Finanze e Tributi Gemma Stampatore – è quello di aderire alla rottamazione quarter, fermo restando i controlli che gli uffici di competenza stanno effettuando, che saranno fondamentali per capire il riflesso che l’adesione comporterà sulle entrate dell’ente. L’eventuale adesione, a prescindere  dalle opinioni  più generali sulla natura del provvedimento, comporta una legittima opportunità  per i cittadini, che potranno pagare a rate e/o regolarizzare la loro posizione debitoria. Una volta raccolti tutti i dati avremo un quadro chiaro e tutti gli strumenti per procedere in questa direzione”.

Articolo precedente

RUBARONO AL NEGOZIO H24 IN CENTRO A LATINA: CONDANNATI DUE UOMINI

Articolo successivo

TAGLI A SEDI E PERSONALE, GILDA LATINA: A RISCHIO 37 ISTITUTI NEL LAZIO

Ultime da Politica