TREMENDO POST DEI CUGINI CIOCIARI SUL TENTATO SCIPPO AI DANNI DI ADAM OUNAS

ASCENSORE FROSINONE

In Francia gioca il Caen, una squadra del calcio professionistico d’oltralpe che è solita alternare promozioni esaltanti dalla LIGUE 2 alla LIGUE 1 a terribili retrocessioni. Con il passare del tempo gli appassionati sportivi e i commentatori hanno coniato il soprannome “Ascensore Caen” per rimarcare la tendenza della squadra del nord della Francia a non mantenere mai la massima serie per più di un anno.

Si potrebbe utilizzare lo stesso soprannome per il Frosinone Calcio che da quando ha ottenuto la prima storica promozione in Serie A non è mai riuscito a mantenere la categoria per più di un anno. Questa stagione per i tifosi ciociari è stata un’illusione trasformatasi in tristezza dopo un mercato che faceva ben sperare. Gli arrivi di giocatori esperti come il portiere Sportiello e il difensore ex Juventus Molinaro, oltre che di giovani promettenti come l’attaccante Pinamonti dalla Primavera dell’Inter e il centrocampista Cassata dal Sassuolo, giocatori già riconosciuti nel panorama internazionale come Campbell dall’Arsenal, avevano fatto ben sperare i cugini ciociari, che si sono dovuti ricredere dopo qualche giornata.

Fino ad oggi i Canarini hanno vinto 5 partite su 34 giocate, incassando la bellezza di 62 reti (quasi due gol a partita) e a quattro giornate dalla fine del campionato sono lontani dieci punto dalla salvezza. Insomma già pronti, ormai anche matematicamente, a premere il tasto per scendere al piano inferiore.

L’undici del Frosinone Calcio

FROSINONE NAPOLI

L’ultima partita giocata in casa dal Frosinone ha seguito il leit motiv del campionato, due a zero secco per il Napoli con gol di Mertens al 19′ e Younes al 49′.

Dopo la partita succede un episodio non proprio da ricordare: un gruppo di malviventi aggredisce l’esterno partenopeo Adam Ounas nel tentativo di rubare i borsoni con all’interno gli effetti personali del giocatore. Al che ne è seguita una colluttazione in cui i ladri hanno avuto la peggio per cui si sono dati alla fuga. Niente furto quindi, ma una ferita al ginocchio per lo sfortunato giocatore algerino.

SCATTA L’IRONIA CHE SI TRAMUTA IN GAFFE

Dopo la partita una pagina denominata “Frosinone Calcio OFC”, molto seguita dai tifosi ciociari, ha pubblicato un post “dimenticabile” in cui si ironizzava sui furti a Napoli, rimarcando che il tentativo di furto subito da Ounas, non fosse altro che un segno d’accoglienza tutto ciociaro per far sentire a casa il giocatore partenopeo. Solo nell’ultima frase, il post si riprende e dà solidarietà a Ounas.

Il post è un rimando un po’ maldestro, uno sfottò verso i napoletani, considerato che negli anni passati bandiere della squadra partenopea come Lavezzi, Hamsik, Cavani e Insigne hanno subito furti di orologi e beni personali nella città del Vesuvio.

La questione si è conclusa con un’incursione di vari tifosi napoletani sotto il post della discordia, mentre il gestore della Pagina Facebook ciociara non ha risposto alle critiche ricevute anche da semplici curiosi, oltre che dai tifosi partenopei.

Articolo precedente

DIVENTA VIRALE UN VIDEO DI CHA CHA DI SILVIO NUDO CHE INNEGGIA A PASQUALE MAIETTA

Articolo successivo

IL PATTO DEL NAZARENO PER L’AUTOSTRADA A PEDAGGIO: PD E FORZA ITALIA INSIEME

Ultime da Attualità