“Una piaga difficile quella al quale da tempo le strade della provincia di Latina fanno da teatro. Una vera e propria guerra silenziosa. Una mattanza. Un vero bollettino di guerra.
Questa Associazione, riconosciuta quale ente esponenziale di promozione sociale per la tutela di interessi collettivi alla vita e alla salute sulle strade, chiede con la massima urgenza che si parli anche della guerra che c’è sulle strade pontine, che rappresenta una vergogna per la nostra civiltà, e chiede l’impiego dell’Esercito per controlli immediati.
Non possiamo pensare che per i nostri politici esistano solamente guerre in paesi stranieri, dimenticando quella sulle nostre strade: non si può̀ perdere ancora tempo e assistere a questa strage! Ognuno si deve assumere le proprie responsabilità: i politici hanno il potere ed il dovere di decidere per interventi efficaci. L’Associazione chiede una task force per presidiare le nostre strade a tappeto, anche con l’utilizzo dell’Esercito. Basta morti innocenti”.
Così, in una nota, Giovanni Delle Cave, Presidente dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS.