Ancora un grave incidente sul lavoro nella provincia di Latina: un uomo è rimasto schiacciato da un trattore in movimento
Nel giorno dei funerali di Marco Mauti, il 58enne di Cisterna di Latina, morto in seguito all’esplosione di un boiler all’interno dell’azienda di Latina “Pst”, che si sono celebrati nella chiesa di San Valentino, nella città dei butteri si è verificato, di prima mattina, un altro incidente sul lavoro, che fortunatamente non ha comportato il decesso della vittima.
Il titolare di un’azienda agricola, che si trova in una traversa di via Alessandro III, in località Doganella, è rimasto schiacciato dal trattore che stava utilizzando per lavorare la terra. L’uomo, 31 anni, mentre si trovava sul mezzo, è sceso, dopodiché, al momento di risalire sul trattore rimasto col motore acceso, è scivolato sotto le ruote.
Nel cadere, il 31enne avrebbe azionato inavvertitamente la marcia indietro e, per questa ragione, è stato travolto dal mezzo agricolo che è passato sopra le sue gambe.
Avvertiti i soccorsi, gli operatori del 118, vista la gravità dei traumi riportati alle gambe, hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasportato l’uomo al Santa Maria Goretti di Latina. Nel nosocomio pontino, il 31enne è stato operato e le sue condizioni, dopo le prime preoccupazioni, sarebbero buone. L’uomo è fuori dal pericolo di vita.
Nel frattempo, in azienda, si sono presentati i tecnici dello Spresal – il Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro dell’Asl – e gli agenti del Commissariato di Polizia di Cisterna per verificare le condizioni dell’azienda e se tutto sia stato a norma nel momento dell’incidente.