Tragico incidente oggi 4 ottobre, a Sabaudia, sulla Migliara 49: lavorando con una motosega, è deceduto il 29enne Davide Di Girolamo
Il 29enne è morto a causa di un albero che tagliato con la motosega è caduto e lo ha travolto non lasciandogli scampo. È in questo modo che è morto Davide Di Girolamo, originario di Amaseno ma residente a Sabaudia.
La seconda tragedia a Sabaudia in una settimana dopo quella costata la vita ai due piloti dell’Aeronautica militare precipitati con il loro biposto nel mezzo della foresta del Parco Nazionale del Circeo.
Di Girolamo, al momento dell’incidente, si trovava nel terreno agricolo di un suo conoscente e stava tagliando l’albero per ottenere la legna in vista dell’inverno e in ragione delle temperature rigide degli ultimi due giorni.
Il tronco dell’albero è caduto addosso al 29enne cogliendolo di sorpresa e lasciandolo a terra. Dopo il ferimento che dapprincipio non sembrava fatale, sono stati chiamati i soccorsi del 118 tramite il numero d’emergenza. Purtroppo, con il passare di pochi minuti, la dura realtà: di Di Girolamo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il corpo è stato trasferito al cimitero di Sabaudia, mentre la Procura di Latina ha aperto un fascicolo di indagine per appurare con esattezza le modalità della morte.
Non è ancora chiaro se sarà disposta l’autopsia sul corpo. Di Girolamo, di professione agricoltore, lascia una figlia di pochi anni. Un dolore infinito per la città di Amaseno dove il giovane era cresciuto e conosciuto da tutti.