TRASPORTO PUBBLICO TRA E CON PONZA E VENTOTENE, REGIONE AVVIA RICERCA PER IL GESTORE

Servizi Trasporto Pubblico Locale Marittimo in continuità territoriale tra e con le Isole di Ponza e Ventotene

La Regione Lazio ha pubblico un avviso pubblico finalizzato a una verifica di mercato per la realizzazione dei servizi di collegamento marittimo tra e con le Isole Pontine.

In ottemperanza alle prescrizioni contenute nel Reg. CEE n. 3577/1992 del 7 dicembre 2019, che sancisce il principio della libera prestazione dei servizi di trasporto marittimo all’interno degli Stati membri, e alle disposizioni attuative impartite dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti con Delibera n. 22/2019, la Direzione Trasporti e mobilità sostenibile della Regione Lazio – dopo avere verificato le esigenze di servizio pubblico rappresentate dalle Amministrazioni locali competenti e dalle associazioni rappresentative degli utenti e delle categorie economiche e dopo avere riconosciuto, quali esigenze di servizio pubblico, i collegamenti marittimi di continuità territoriale specificati nella Relazione Generale – ha emesso un avviso per verificare l’eventuale interesse da parte delle Imprese di Navigazione a realizzare la fornitura dei servizi pubblici di collegamento marittimo, con e tra le isole pontine, in assenza di compensazione finanziaria e nel rispetto delle condizioni di esercizio previste negli atti allegati, ai sensi di quanto previsto al par. 4 della Misura 2 della Delibera ART 22/2019.

Nel questionario finalizzato alla rilevazione dell’interesse delle Imprese di Navigazione sono riportate le modalità per partecipare alla consultazione nonché l’informativa privacy e le modalità per richiedere ulteriori informazioni utili. 

La Regione invita le Imprese di Navigazione a volere fornire ogni ulteriore informazione disponibile, anche con riguardo alle previsioni di domanda di passeggeri e merci nel breve e medio periodo, e formulare le proprie considerazioni in ordine alla evoluzione dei volumi di traffico e dei correlati ricavi. 

La consultazione avrà inizio il 07 Febbraio 2023. 

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire unicamente all’ndirizzo di posta certificata: porti_trasporto_marittimo@regione.lazio.legalmail.it 

I riscontri alla consultazione, da effettuarsi tramite la compilazione del questionario di rilevazione dell’interesse, dovranno pervenire con le modalità definite nel questionario medesimo. 

Il termine per la conclusione della consultazione è fissato alla data del 09 Marzo 2023.

Articolo precedente

IL FIGLIO DI 9 ANNI COME UN BERSAGLIO PER LA BALESTRA: PER IL PADRE CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO

Articolo successivo

REGIONALI, MUZIO (FI): “IL FUTURO DEL TURISMO PASSA DAI BORGHI”

Ultime da Cronaca