TRASPORTA SULLA PONTINA IMBARCAZIONE FUORI ORARIO: MULTA PER OLTRE 3MILA EURO. A PONTINIA SANZIONE PER CONDUCENTE AUTOBUS

Polizia-Stradale

Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli su tutta la rete viaria provinciale

In particolare, personale appartenente alla Sezione Polizia Stradale di Latina ha posto attenzione alle verifiche sui trasporti eccezionali relativi alle imbarcazioni da diporto. Durante i servizi effettuati sulla strada statale “Pontina” nel territorio del comune di Terracina è stato controllato e sanzionato un trasporto eccezionale relativo ad una imbarcazione, che viaggiava di giorno senza osservare le condizioni stabilite nell’autorizzazione rilasciata dall’ente proprietario della strada, “ANAS”.

Gli agenti della Polizia Stradale hanno accertato che il transito autorizzato era di tipo notturno, con fascia oraria 22,00/06,00. Pertanto, il conducente è stato multato con ritiro della patente e della carta di circolazione per la successiva sospensione, oltreché contravvenzionato ai sensi di legge per un importo complessivo di circa 3.000 euro, mentre il responsabile della scorta tecnica ha subito una sanzione per un importo di circa 400 euro. Ovviamente, il convoglio è stato fatto sostare in area idonea, in attesa sia che la ditta regolarizzasse la posizione, sia degli orari prescritti per riprendere l’itinerario.

Parallelamente, proseguono in maniera intensa anche i controlli agli autobus ed agli autisti dei medesimi mezzi in occasione di gite scolastiche, da parte della Sezione Polizia Stradale di Latina, su tutta la provincia. In occasione di una verifica ad un autobus, nel territorio del comune di Pontinia, è stato riscontrato che lo stesso aveva a bordo alcuni estintori scaduti di validità. Il conducente del mezzo è stato contravvenzionato e diffidato alla immediata sostituzione degli stessi, prima di riprendere la marcia.

Soltanto dopo che il personale operante aveva constatato l’avvenuta installazione sul veicolo della dotazione di sicurezza regolamentare, il bus è stato autorizzato a riprendere il viaggio.

Articolo precedente

REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, FANTI (FDI): “VOTARE 5 SÌ”

Articolo successivo

PRO INFANTIA, PERNARELLA (M5S): “SÌ ALLA DICHIARAZIONE DI INTERESSE CULTURALE”

Ultime da Cronaca