TRAGICO SCONTRO SULLA MIGLIARA A SEZZE: MUORE UN ANZIANO

118

Ennesima tragedia sulle strade della provincia di Latina: in seguito a un incidente è morta una persona che si è ribaltata con il suo mezzo

Un incidente accaduto stamani, sulla Migliara 45, all’altezza del territorio di Sezze, quando due auto – una Ford Fiesta e una Peugeot – sono venute a contatto, scontrandosi violentemente nei pressi dell’incrocio con Via del Murillo per una mancata precedenza. Una delle due autovetture si è ribaltata, finendo nel prato che costeggia la strada.

Cesare Abbate

Ad avere la peggio è stato proprio il conducente dell’auto ribaltata. Niente da fare per la persona alla guida che è stato soccorso invano dal 118: a perdere la vita Cesare Abbate (conosciuto da tutti come Giulio), 77enne residente a Sezze, che stava portando il nipote di 12 anni a scuola.

Sul posto anche la Polizia Stradale e Locale e i Vigili del Fuoco. Ferite anche le altre due persone coinvolte nell’incidente, compreso il nipote dell’anziano in maniera lieve ma comunque ricoverato per accertamenti. L’automobilista, 30enne di Sezze, alla guida alla guida della Peugeot è stato sottoposto ai test del caso. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

Abate è una persona nota a Sezze Scalo. Operaio, aveva svolto servizio di volontariato fuori dalle scuola come nonno vigile. Il figlio, Antonio, è stato consigliere comunale. L’uomo stava accompagnando la nipote alla scuola di Borgo Faiti. Purtroppo è stata l’unica corsa.

“L’incrocio della Migliara 45 va subito messo in sicurezza – scrive sui social il consigliere comunale di Sezze Orlando Quattrini -. In Consiglio comunale abbiamo presentato interrogazioni a non finire nel tentativo di mettere in sicurezza questo incrocio. Chiediamo al sindaco Lidano Lucidi di farsi carico della problematica, di attivarsi con la Provincia di Latina per il tratto di sua competenza per mettere definitivamente in sicurezza questo pericolosissimo incrocio. Una segnaletica migliore, una rotonda, oggi avrebbero potuto salvare una vita”.

Articolo precedente

FONDI: A MARZO LA MOSTRA “DALLA PITTURA ALLA FOTOGRAFIA”

Articolo successivo

OCCUPAZIONI AL COLOSSEO DI LATINA: VERTICE TRA CARABINIERI E COMUNE

Ultime da Cronaca