Tragedia in Alto Adige: sulla statale 49 della Pusteria, uno scontro tra tre auto all’uscita di una galleria ha causato la morte di una donna di Cisterna
La dinamica dell’episodio ha visto un 61enne turista proveniente da Anzio procedere in direzione Monguelfo-Dobbiaco. Al che l’uomo ha perso il controllo della sua Audi A3 e ha invaso la corsia opposta, urtando la parte posteriore di una Renault Megane guidata da un 63enne pensionato di origine tedesca. La Megane a sua volta è andata in testacoda schiantandosi frontalmente contro una Fiat Doblò che sopraggiungeva alle sue spalle.
Sull’Audi viaggiava anche Loredana D’Achille, 51enne di Cisterna compagna del conducente, che è morta prima dell’arrivo dei soccorsi per il politrauma riportato. Sul Doblò si trovavano la proprietaria, una 44enne di San Candido, e una sua parente 85enne; ambedue hanno subito un grave politrauma, anche se non sono in pericolo di vita, e sono state trasportate all’ospedale di Bolzano dall’elicottero dell’Aiut Alpin e dal Pelikan 2. Meno grave il conducente dell’Audi, che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Brunico.
Sono intervenuti anche la Croce Bianca, i Vigili del Fuoco di Villabassa, Monguelfo e Dobbiaco, e i Carabinieri. Per circa due ore la circonvallazione è rimasta chiusa e il traffico è stato deviato all’interno del paese.