Tragico incidente sulla Strada Statale Pontina all’altezza del Comune di Sabaudia: è morto a 44 anni, Davide Spanu. L’uomo, di Latina, è uscito fuori strada con la propria auto, una Mini Cooper, andata a urtare violentemente il cordolo della rotatoria. Ferito gravemente anche l’amico che era in auto con l’uomo.
Un’altra tragedia sulle strade pontine il pomeriggio di lunedì 9 febbraio. Il sinistro autonomo è avvenuto tra la Strada Statale Pontina e la Migliara 49, all’altezza del chilometro 86,300, sulla carreggiata in direzione nord. L’automobilista, per cause ancora poco chiare, ha perso il controllo della sua auto nei pressi di una rotatoria ed è uscito fuori strada, attraversando lo spartitraffico, per poi colpire un albero e un segnale stradale.
Un botto tremendo che ha fatto sì che l’uomo morisse sul colpo. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del tecnico di radiologia del Goretti, figlio dell’ex tecnico per anni nello stesso reparto. Soccorso il passeggero dell’auto, 32 anni, trasportato in ospedale per le ferite riportate. Il trentenne è gestore di una nota pizzeria di Latina. Sul posto, per i rilievi dell’incidente, le pattuglie della polizia stradale di Aprilia, i vigili del fuoco di Latina e l’Anas.
I due amici, come si evince dai social, stavano tornando da Terracina dopo aver pranzato insieme. Sul caso, il pubblico ministero di turno ha disposto l’esame medico-legale per fare chiarezza, dopodiché ha dato mandato di restituire la salma ai famigliari.
Oggi, 11 febbraio, i funerali di Davide Spanu si celebreranno, alle ore 15, presso la chiesa Gesù Divin Lavoratore nel quartiere Pantanaccio dove il 44enne viveva. Le condizioni dell’amico della vittima sono in via di miglioramento e non è in pericolo di vita, nonostante le lesioni riportate.
