TRAGEDIA SULL’A14, MUORE A 56 ANNI UN CAMIONISTA DI LATINA

Stefano Corsato
Stefano Corsato

Un camionista di Latina, Stefano Corsato, 56 anni, è stato colto da un malore al chilometro 266 dell’autostrada A14, tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, in direzione Taranto.

Il 56enne, in viaggio da 5 ore, è entrato in collisione con un altro mezzo, il cui autista ha intuito l’emergenza e riuscendo a indirizzare il camion verso la corsia di soccorso senza rischiare tamponamenti con auto o altri mezzi in circolazione. Secondo le prime ricostruzioni, Corsato ha tentato di accostare sulla corsia di emergenza per cercare aiuto, così da urtare un altro camion già presente sulla carreggiata. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, la situazione è precipitata rapidamente.

La chiamata ai Vigili del fuoco di Fermo è arrivata intorno alle 11.20. Sul posto 118 con auto medica, polizia autostradale e due squadre dei Vigili del fuoco, sopraggiunte da Fermo e Civitanova Marche. Nonostante i tentativi di rianimarlo, il camionista non ce l’ha fatta. Vano l’intervento dell’eliambulanza che è ripartita vuota, visto che il cuore di Corsato aveva cessato di battere. Lunghe code nel tratto autostradale interessato.

A gestire la situazione e le successive procedure è intervenuta la polizia stradale di Porto San Giorgio. Gli agenti hanno dovuto anche assumersi il compito di comunicare la tragedia ai familiari del camionista, che stava attraversando le Marche per motivi di lavoro.

Articolo precedente

FONDI 2030: “PUNTIAMO SU CULTURA E TERRITORIO PER AVERE CURA DELLA CITTÀ”

Articolo successivo

MINACCE E DANNEGGIAMENTI AL KEBABBARO IN ZONA PUB: TRA I TRE VIOLENTI C’È IL “SOLITO” BALDASCINI

Ultime da Cronaca