Ricoverata nella Rsa di Sabaudia, una donna di 49 anni si è gettata dal balcone ed è deceduta in seguito ai traumi riportati
Si è avvicinata alla finestra nella stanza al secondo piano della Rsa San Raffaele di Borgo San Donato, a Sabaudia, dove era degente e in cura per una situazione personale molto grave, e dopo essersi sporta dalla finestra si è lanciata in un volo di circa di circa 3 metri che si è rivelato fatale.
Il tragico destino della donna di 49 anni che due giorni fa ha deciso di porre fine alla sua vita è quello di una paziente in cura per schizofrenia. La donna non aveva manifestato nessun proposito prima del gesto suicida e nessuno nella residenza sanitaria assistenziale di Sabaudia avrebbe mai potuto prevedere una fine del genere.
Ad ogni modo, la 49enne non era osservata da nessuno quando ha deciso di farla finita. Una volta trovata a terra sono stati allertati i Carabinieri della Stazione di Sabaudia che ora dovranno stabilire se ci sono i margini per una indagine a carico dei responsabili della struttura: avrebbero dovuto controllare di più o porre in sorveglianza la donna?
Al momento, la salma della donna, originaria di Roma, è a disposizione dei famigliari e l’autorità giudiziaria non ha ritenuto di disporre l’esame autoptico.