TRAGEDIA A SANTI COSMA E DAMIANO: 15ENNE TROVATO SENZA VITA A CASA

Santi Cosma e Damiano
Santi Cosma e Damiano

Tragedia nel sud pontino: un giovane quindicenne di Santi Cosma e Damiano è stato trovato senza vita nella sua camera. La scoperta – tragica – stamattina attorno alle 7 è stata fatta dai genitori che erano andati nella stanza a svegliare il figlio.

Immediato l’allarme, ma per il giovane era già troppo tardi. Pochi giorni fa a Latina un’altra ragazza, Alexandra, si era tolta la vita lanciandosi dal quinto piano di casa. Il ragazzo è stato trovato con una corda al collo legata alla spalliera del letto. Una fine tragica e misteriosa, dal momento che il ragazzo non aveva mai palesato problemi ai genitori.

Il ragazzo, Paolo di nome, era iscritto all’Istituto Tecnico Industriale (ITIS), succursale dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Fondi, e avrebbe dovuto iniziare il secondo anno scolastico. L’ipotesi prevalente, secondo le prime ricostruzioni, è quella di un gesto volontario, anche se restano da chiarire i contorni della vicenda. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, il comandante della Compagnia di Formia, la Polizia Locale, il medico legale e il magistrato di turno, per gli accertamenti del caso. La salma del giovane è stata trasferita a Cassino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli esami autoptici.

“A nome dell’intera comunità di Castelforte, il Sindaco Angelo Felice Pompeo e l’Amministrazione Comunale, esprimono il più profondo e sincero cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del giovane 15enne che ha sconvolto la vicina comunità di Santi Cosma e Damiano – si legge in un post del vicino comune –  La nostra comunità – aggiunge Pompeo –  idealmente unita a quella di Santi Cosma e Damiano, si stringe in un abbraccio silenzioso e solidale. Non ci sono parole adeguate a lenire una sofferenza così grande, ma vogliamo che sappiate che il dolore che state vivendo è anche il nostro”.

Articolo precedente

ACQUALATINA, L’OPPOSIZIONE DI LATINA CHIEDE UN’ASSISE MONOTEMATICA: “QUEI 30 MILIONI PER TORNARE AL SERVIZIO PUBBLICO”

Articolo successivo

LOGISTICA, GLS CHIUDE A LATINA

Ultime da Cronaca