Una donna è morta uccisa dalle fiamme: la tragedia è avvenuta a Monte Curio nel Comune di Roccasecca dei Volsci
A perdere la vita una donna di 51 anni, originaria di Ceccano (Frosinone), che era uscita da casa stamani. Nel primo pomeriggio (ore 15,30 circa), la donna è arrivata con la sua auto a Monte Curio e lì si è data fuoco suicidandosi con due taniche di benzina che si era cosparsa sui vestiti.
Ci sarebbe un testimone oculare che vedendo la scena in diretta ha chiamato il pronto soccorso che è arrivato, insieme ad un’eliambulanza. Il testimone avrebbe visto la donna cercare di risalire in auto una volta che si era data fuoco.
Nonostante il tentativo di intubazione, le condizioni della donna era compromesse. I motivi del gesto o comunque le dinamiche di esso rimangono misteriosi e potrebbero nascondere particolari inquietanti. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Terracina, gli agenti di Polizia Locale di Roccasecca e i Forestali. I militari verificheranno sul sistema di videosorveglianza piazzato sulla strada che porta a Monte Curio e, in più, hanno sequestrato una lettera che la donna – lascia un marito e due figli – ha scritto in cui parrebbe abbia annunciato il gesto. La lettera è stata trovata nella sua abitazione.
Inoltre, pare che prima di compiere il gesto, G.A., queste le iniziali della donna, avrebbe telefonato alla figlia per annunciarle la sua dipartita.
“A nome di tutta la Comunità di Roccasecca dei Volsci – ha detto il sindaco Barbara Petroni – esprimo profondo cordoglio per la tragedia che si è comsumata nel primo pomeriggio di oggi. Purtroppo una signora, non residente, è deceduta a seguito di gravissime ustioni. La dinamica dell’episodio è al vaglio delle autorità competenti, al momento non si esclude un gesto estremo. Ringrazio per l’immediato soccorso i sanitari del 118 che hanno fatto il possibile per salvarla”.