Appartamento a fuoco a Latina: tragedia per una donna inferma di 62 anni a Borgo Grappa, vani i tentativi di soccorso
La donna si chiamava Luisa La Bella. Abitava nelle case popolari rosse in via Golfo degli Aranci, dietro un’attività commerciale di panetteria piuttosto nota.
Al momento del decesso, la donna si trovava da sola in casa poiché il marito era fuori per alcune commissioni, così come il figlio. La donna era sulla sedia a rotelle dopo aver avuto un ictus.
Sul luogo della tragedia c’era talmente tanto fumo che i soccorritori non sono riusciti a salvare la 62enne. I primi a provare a intervenire sono stati i vicini, seguiti poi da Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Le cause dell’incendio, domato dagli operatori, non sono state ancora accertate.
LA NOTA DEI VIGILI DEL FUOCO – Poco dopo le 9 di oggi 9 Aprile, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Capoluogo per un incendio.
Sul posto, in località Borgo Grappa, la squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Latina ha constatato la presenza di un incendio all’interno di un appartamento posto al secondo piano di un edificio di due piani fuori terra.
Il personale, circa 10 unità, ha da subito provveduto ad entrare nell’appartamento, tramite l’utilizzo di scala italiana, così da iniziare le operazioni di spegnimento.
Durante tali fasi, la squadra operativa ha rinvenuto il corpo senza vita di una donna all’interno di uno dei vani coinvolti dal rogo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la donna (classe 1959) si trovasse sola al momento di tale evento.
Necessario l’utilizzo dell’autoscala per evacuare una persona da un appartamento adiacente per poi consegnarlo ai sanitari del 118 per eventuali cure.
Successivamente è stato effettuato un sopralluogo da parte del N.I.A.T. VV.F. (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale), in collaborazione con i Carabinieri, per cercare di risalire alle cause dell’incendio che, al momento, sono ancora sconosciute.