Operazione anti-droga “Babele” dei Carabinieri di Latina tra Aprilia e Pomezia: arrestate sedici persone per traffico di droga
Nelle prime ore della mattinata, ad Aprilia e Pomezia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno eseguito una serie di ordinanze di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma.
Su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, sono state sedici persone accusate di associazione finalizzata al traffico illecito di cocaina, hashish e marijuana.
L’indagine dei Carabinieri, partita nel 2017, si è concentrata all’inizio su un appartamento di Via Carroceto dove veniva gestita un’attività di spaccio. I militari, tramite intercettazioni e pedinamenti, hanno così scoperto che lo spaccio vedeva al centro due fratelli di Aprilia e che le sostanze stupefacenti venivano prima stoccate in un appartamento nella periferia apriliana per, poi, essere trasferite nell’appartamento di Via Carroceto. La rete dello spaccio si era ramificata anche a Pomezia, Anzio e Cori.