Unica donna tra i 20 insigniti dal Prefetto di Latina dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica: ad essere premiata la formiana Margherita Martino
È diventata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferito su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la formiana 44enne Margherita Martino, attualmente segretaria generale nei Comuni di Itri e Monte San Biagio.
La cerimonia si è tenuta ieri, 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica presso la Prefettura di Latina. A consegnare l’onorificenza è stato il Prefetto della Provincia di Latina, Maurizio Falco.
Margherita Martino presta servizio in qualità di Segretario Generale presso la convenzione di Comuni Itri – Monte San Biagio, ma vanta una notevole esperienza pluridecennale quale Segretario in una pluralità di Comuni delle Province di Como, Varese, Frosinone e Latina. Nella provincia di Latina, Martino ha ricoperto incarichi nei Comuni di Spigno Saturnia, Cisterna di Latina, Roccasecca dei Volsci, Ventotene, Priverno, Ponza, San Felice Circeo. Ha svolto e svolge altresì incarichi di Nucleo di Valutazione, essendo iscritta nell’Albo degli OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Classe 1980, Martino ha una laurea in giurisprudenza e si dice orgogliosamente formiana, nonché felicemente madre di Martina, una bimba di 4 anni. La dedica del premio va alla memoria del padre, Segretario Generale prematuramente scomparso nel 2009: “Un uomo simbolo della legalità”.