TORNA XMAS DANCE FESTIVAL CON IL PREMIO DEDICATO A DESY MARIOTTINI

La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival” si terrà a Cisterna il terzo weekend di dicembre. Il contest Nazionale di danza, organizzato dalla scuola di Formazione Artistica Professionale di Cisterna (Fap) in collaborazione con la scuola d’arte Non Solo Danza di Latina (NSD), il patrocinio della Provincia di Latina e i partners ufficiali CONIT srl e OPES  Organizzazione Per l’Educazione allo Sport di Latina, prevede una  due giorni,  sabato 16 e domenica 17 dicembre, di full immersion  nella quale si avvicenderanno coreografi di caratura internazionale che coinvolgeranno i ragazzi provenienti da tutta Italia.  

Xmas Dance Festival è parte di CONITArt, evento che comprende, oltre all’XMAS Dance Festival con la danza, anche cinema e teatro, con un progetto di formazione professionale che vede ospiti, durante la stagione,   professionisti del cinema che incontrano ragazzi e allievi del territorio per far sì che, sempre di più,  si creino i presupposti per aiutare i giovani a realizzare i propri sogni. La 4ᵃ edizione del Festival Nazionale di Danza “XMAS Dance Festival” vedrà avvicendarsi, quattro fra i più popolari coreografi del momento per una vera e propria festa della danza che durerà due giorni. I ragazzi, provenienti da tutta Italia, avranno la possibilità di studiare, crescere artisticamente, confrontarsi e soprattutto vincere tantissimi premi e  borse di studio messe in palio, che daranno la possibilità ai più meritevoli, di poter ballare in alcune delle scuole più importanti del mondo  (Los Angeles, Londra, Milano, Roma…). I coreografi Thomas Signorelli, Gianluca Lanzillotta, Claudia Laruccia Federica Esaminato nel pomeriggio di domenica saranno anche la giuria del concorso che prende il nome di “XMAS DANCE CONTEST”, la sfida di  crew e scuole di danza provenienti da tutta Italia. Proprio loro si contenderanno il podio nelle varie categorie.

Il concorso sarà aperto gratuitamente al pubblico. Nel contest previsti anche dei premi speciali. Il premio intitolato a Desirée Mariottini, rivolto al talento più meritevole della manifestazione rigorosamente minorenne, darà la possibilità al vincitore, di potersi formare nelle discipline della danza in alcune delle scuole più ambite di Los Angeles; ed il Premio Conit, fortemente voluto dall’organizzazione e dall’azienda partner. «È importante che i giovanissimi credano nelle proprie possibilità, che affrontino con il giusto coraggio e il giusto aiuto la strada che li porterà ad essere gli uomini e le donne di domani – ha affermato Luigi Iazzetta Amministratore Delegato  Conit srl – per questo Conit ha deciso di supportare questa iniziativa, che porta Cisterna oltre i confini e permette ai nostri ragazzi e a tutti quelli che parteciperanno di realizzare i propri sogni”.  Le borse di studio ai vincitori del contest XMAS Dance Festival saranno assegnate domenica 17 dicembre, alla presenza delle autorità locali e al termine dell’esilarante due giorni di danza. Il concorso sarà aperto gratuitamente al pubblico. 

Articolo precedente

“QUESTO PIATTO DI GRANO”, A CISTERNA IL LIBRO DI GIULIO ALFIERI

Articolo successivo

PIANO CINGHIALI A SABAUDIA: “L’ISPRA PROMUOVE LE SCELTE DELL’AMMINISTRAZIONE”

Ultime da Eventi