TORNA IN SCENA “AMORE RIVOLUZIONARIO”

Ritorna in scena il primo maggio presso l’associazione culturale Dapanà (Terracina), “Amore Rivoluzionario” il reading poetico che ci mostra la storia vissuta in prima persona di Gino Doné Paro, un ex partigiano italiano che ha partecipato alla rivoluzione cubana. Il protagonista racconta la sua avventura, attraverso un viaggio tra musica e poesia.

Lo spettacolo racchiude testi e poesie di grandi personalità politico-letterarie del secolo scorso, come Ernesto Che Guevara, Antonio Gramsci, Pablo Neruda, Nazim Hikmet, Vladimir Majakovskij, Bertolt Brecht, Miguel Hernandez, Federico Garcia Lorca.

I due attori Gianmarco Cucciolla e Valentina Stredini, insieme alla loro capacità interpretativa saranno i protagonisti di questa storia incredibile, inoltre le scenografie verrano curate dall’artista e performer Stefania Romagna.

Gli scrittori in questione sono uomini d’amore, persone che hanno contribuito realmente, tramite l’arte e l’azione diretta, affinché la società cambiasse. La capacità di amare è fondamentale per chi vuole migliorare le condizioni degli svantaggiati. L’amore è unione e la società meglio governata è quella degli innamorati.

Articolo precedente

ELEZIONI APRILIA, SCATTA LA “SEVERINO” PER DUE CANDIDATI DI CENTRODESTRA

Articolo successivo

LISTA CELENTANO: “CON NOI LA RINASCITA DI LATINA”

Ultime da Attualità