TIR RIBALTATO: PERDE LA VITA FILIPPO IONTA

Grave incidente stradale ieri mattina sulla strada statale 131 all’altezza del bivio di Mulargia, vicino a Macomer in Sardegna. Un camion al chilometro 150 in direzione Cagliari si è schiantato contro un new jersey alle 9.30 circa. L’autoarticolato per cause in corso di accertamento si è ribaltato perdendo tutto il carico sulla sede stradale in entrambe le direzioni.

Il mezzo pesante ha invaso tutta la carreggiata senza coinvolgere altri veicoli. Sul posto sono intervenuti per primi gli uomini dell’Anas, poi i vigili del fuoco. È stato necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per soccorrere l’autista, Filippo Ionta, 48 anni, romano, che lavorava per un’azienda di Latina. Il 48enne è parso subito in gravissime condizioni. Poi il tragico aggiornamento: l’uomo è deceduto.

Nell’impatto è stato danneggiato pesantemente anche il guardrail centrale, letteralmente abbattuto per molti metri, con conseguenti inevitabili disagi alla viabilità.

Anas ha informato che dopo l’incidente un tratto della strada statale 131 “Carlo Felice” è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto erano presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in sicurezza e il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.

Il personale dei vigili del fuoco sta lavorando per le complesse operazioni di messa in sicurezza dell’autoarticolato anche con l’ausilio di una autogrù inviata dal Comando di Oristano.

Articolo precedente

OMICIDIO MORO, LA PROCURA GENERALE D’APPELLO FA RICORSO: “CIARELLI-DI SILVIO AVEVANO MATRICE MAFIOSA E TERRORISTICA”

Articolo successivo

“SCARFACE”, ESTORSIONE DEL VECCHIO: IN BILICO LE DICHIARAZIONE DI CAVALLO PAZZO

Ultime da Cronaca