TERZA ALA DELL’ASL AD APRILIA, PD: “NO A FACILI ENTUSIASMI”

Partito Democratico: “Sul “nuovo” finanziamento per la terza ala della ASL no a facili entusiasmi, vigileremo sull’effettiva realizzazione dell’opera”

“Sulla realizzazione della terza ala della ASL di Aprilia, prosegue il pasticcio della giunta Rocca. Un’opera fondamentale per la sanità pubblica locale, che aveva già ottenuto tutti i passaggi autorizzativi e istituzionali necessari, rischia ora di essere bloccata.

Dopo che la Giunta Rocca ha di fatto definanziato l’intervento (elemento tra l’altro emerso solo a seguito di una nostra interrogazione presentata in consiglio regionale), ora si tenta di far passare l’idea che la spesa possa essere coperta dalla ASL di Latina, e per giunta con una annualità di bilancio già determinata. La domanda sorge spontanea: si rischia di togliere risorse a qualche altra voce del bilancio? Sono a rischio altri servizi essenziali?

Un’opera che poteva essere tranquillamente finanziata quasi interamente con fondi statali, grazie all’impegno concreto dell’allora giunta Zingaretti, oggi si trova costretta a ripartire da zero, riavviando l’intero iter di reperimento delle risorse con impatti concreti sui conti dell’azienda sanitaria locale che ne mettono in dubbio l’effettiva realizzazione.

È inaccettabile che la responsabilità di una spesa strutturale così importante venga scaricata senza chiarezza né garanzie. Auspichiamo in modo assoluto che l’intervento venga realizzato fino in fondo, ma è urgente che il presidente Rocca esca dal silenzio e si assuma le proprie responsabilità senza delegare ai rappresentanti locali della sua maggioranza; riteniamo necessaria una chiarezza politica e istituzionale sulle tempistiche e sulla copertura economica dell’opera”.

Così in una nota il consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna e il segretario del PD Aprilia Davide Zingaretti.

Articolo precedente

BRUCIATO IL CHIOSCO IN ALLESTIMENTO A FONDI: INDAGANO I CARABINIERI

Articolo successivo

GAETA, SUCCESSO PER L’INCONTRO CON IL PLURICAMPIONE PARALIMPICO DANIELE CASSIOLI

Ultime da Politica