TERREMOTO GIUDIZIARIO AL COMUNE DI CISTERNA: INDAGATI IL CONSIGLIERE MONTI E IL DIRIGENTE AI LAVORI PUBBLICI

Comune di Cisterna
Comune di Cisterna

Indagine della Procura di Latina e della Guardia di Finanza sul Comune di Cisterna: indagati un consigliere comunale di maggioranza e un dirigente

Un terremoto giudiziario a Cisterna. Ad essere indagati per ipotesi di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio il consigliere comunale e provinciale Renio Monti (eletto in provincia col Partito Democratico) e il dirigente dei Lavori Pubblici del Comune di Cisterna di Latina, Luca De Vincenti. Per i due, la Procura di Latina ha chiesto due misure cautelari. In mattinata sono previsti gli interrogatori preventivi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano. Ad essere indagati, per una inchiesta del Nucleo Pef della Guardia di Finanza di Latina, firmata dal pubblico ministero Valentina Giammaria, sono in tutto otto, mentre per sei di loro ci sono le richieste di misure cautelari ai domiciliari.

Renio Monti, figlio del costruttore Domenico Monti, è anche Presidente della Commissione Urbanistica e si è occupato anche della progettazione della “Variante al Programma Integrato d’ Intervento relativo alla riqualificazione dell’area comprendente gli edifici dismessi dell’ex cinema Luiselli, Consorzio Agrario e lo spazio antistante la nuova sede comunale” all’interno del P.P.E. “Il Centro della Città” del Comune di Cisterna di Latina.

In ragione degli interrogatori preventivi, il Sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Sono venuto a conoscenza di un’indagine a carico di un consigliere e di un Dirigente del Comune da parte della Procura della Repubblica di Latina e con trasparenza intendo informare la mia comunità. Ribadendo la piena fiducia nei confronti dell’operato della Magistratura, rinnovo anche la fiducia nelle persone coinvolte che confido faranno piena chiarezza rispetto alle ipotesi di reato che vengono loro contestate. Saranno altresì avviate le dovute verifiche interne per fare luce sulle eventuali responsabilità o omissioni all’interno della macchina amministrativa, così come previsto dalla normativa. Intanto l’azione di questa Amministrazione va avanti nel rispetto degli impegni assunti nei confronti della nostra comunità”.

Articolo precedente

CAPORALATO PONTINO, IL PROCESSO CON LO SCOGLIO DELLA LINGUA: “PRENDEVO I RAVANELLI, CONTAVO E VENIVO PAGATO. IL RESTO NON SO”

Articolo successivo

CASTELLONORATO ISOLATO, VILLA (UN’ALTRA CITTÀ): “A UN MESE DALLA CADUTA DI UN MASSO, NULLA SI È FATTO”

Ultime da Cronaca