Cede un tratto della Pontina all’altezza del Comune di Terracina: fortunatamente la strada è crollata senza causare alcun incidente
La SS 148 Pontina è stata chiusa dopo che un la strada è crollata all’altezza del km 96,200, poco prima dello svincolo per San Vito.
La Polizia Stradale di Terracina ha dato l’allarme appurando della voragine che si è aperta su un lato della strada. È probabile che il maltempo di ieri abbia causato il cedimento del terrapieno ma ciò che è certo è che si è rischiata un’altra tragedia.
Solo tre anni fa, il 25 novembre 2018, quando la Pontina era ancora di competenza regionale, poco prima rispetto al punto che ha ceduto oggi, al chilometro 97,7 si aprì una voragine di ben più ampie proporzioni dove precipitò alla guida dell’auto il povero Valter Donà, 68enne disperso da allora e il cui corpo non è stato più ritrovato.
Leggi anche:
SR PONTINA: ADESSO BASTA
Sul posto dove la strada è crollata oggi, oltreché la Polizia stradale anche i tecnici dell’Anas. Intanto il traffico verso sud è stato deviato sulla Migliara 58, mentre quello verso nord sulla strada Migliara 56.