Il gruppo Ermada Vidonis Flavio annuncia la quarta edizione de “Il Sogno del Grano” che si realizzerà a Terracina.
Dopo le prime tre edizioni svolte a Borgo Hermada, realizziamo un sogno: l’evento si terrà presso il complesso monumentale di Via San Domenico (ex convento).
“La Terra produce il Grano. Ma è l’Uomo che produce il Sogno del Grano. Ed è il Sogno che consente il realizzarsi delle Cose”
E’ da questo proverbio indù che il Gruppo Ermada VF si è sentito sollecitato a creare momenti dedicati alla celebrazione del nobile cereale, elemento quasi genetico e connaturato all’essenza dell’Uomo.
Allestiremo una mostra fotografica storica per far rivivere le giornate faticose e festose dedicate alla raccolta, una mostra dei lavori pittorici elaborati dai bambini della comunità Sik che, annualmente, esalta il Grano con la tradizionale festa Vaisakhi.
Avremo angoli dedicati ai lavori artigianali eseguiti da nostri concittadini ultra ottantenni che con passione hanno creato piccoli capolavori.
Presenteremo, inoltre, due serate dedicate alla musica: mercoledì 15, con inizio alle ore 18,00, si esibiranno i giovani artisti dell’Istituto Comprensivo Maria Montessori. Alla Dirigente Barbara Marini in nostro ringraziamento per la prontezza con la quale accoglie le nostre iniziative e si presta a collaborare per la realizzazione dei nostri progetti.
Giovedì 16, alle ore 21,00, avremo l’onore di ospitare The sweet Sound Gospel Choir: la nostra associazione plaude il Direttore Fiorella Iodice, entusiasta di potersi esibire per la prima volta nell’ex convento e all’interno di un contesto con noi condiviso. D’altronde il Gospel nasce dallo Spiritual, rurale e cantata nei campi, capace di trasmettere speranza e resilienza.