Domenica scorsa (14 febbraio), a Terracina, la Polizia ha denunciato, in stato di libertà, due minori di etnia rom fermati a rubare dentro un appartamento
Nel giorno di San Valentino, in una via centrale a Terracina, un Agente di Polizia, libero dal servizio, ha notato i due giovani introdursi in maniera furtiva all’interno di un giardino per poi forzare una finestra di un appartamento e infilarsi al suo interno.
Immediatamente, l’Agente della Polizia di Stato, dopo aver richiesto l’ausilio della Squadra Volanti del Commissariato di Polizia di Terracina, è entrato nel giardino dell’abitazione riuscendo, insieme al personale del Commissariato, a bloccare i due giovani mentre uscivano dalla finestra dell’appartamento, nonostante un maldestro tentativo di fuga.
Indosso ai due giovani fermati, sono stati trovati arnesi atti allo scasso. In seguito, i poliziotti, entrati all’interno dell’abitazione, hanno appurato che la casa era stata messa completamente a soqquadro e gli oggetti di valori posizionati dinanzi alla finestra precedentemente forzata in attesa di essere portati via.
I responsabili del furto sono stati accompagnati in Commissariato e denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.