“La videosorveglianza cittadina, come promesso, è in costante potenziamento. Infatti in queste ore è stata installata la prima delle 3 telecamere AIB (antincendio boschivo) con annesse telecamere di contesto”.
A renderlo noto l’Assessore Maurizio Casabona, con delega alla Polizia Locale.
Grazie alla partecipazione a un bando dedicato alla sicurezza del territorio, infatti, il Comune ha potuto procedere all’acquisto di tre nuove telecamere ad alta tecnologia per la prevenzione degli incendi oltre che svariate telecamere di contesto.
In questi giorni proseguirà l’installazione dei dispositivi sul territorio comunale. Le nuove telecamere, particolarmente performanti, consentiranno di rilevare tempestivamente i primi segnali di un incendio, permettendo un allertamento immediato e un intervento più rapido ed efficace a tutela dell’ambiente, del patrimonio naturale e della sicurezza dei cittadini.
“Questo intervento rappresenta solo l’inizio di un percorso più ampio volto al rafforzamento delle attività di prevenzione e controllo del territorio”, dichiara l’Assessore Maurizio Casabona con delega alla Polizia Locale, che ha voluto esprimere il suo ringraziamento al Sindaco Francesco Giannetti, al Comandante della Polizia Locale Renzi e al delegato alla videosorveglianza Antonio Mennillo per il lavoro svolto, la collaborazione e l’impegno profuso nella realizzazione dell’intervento.
L’Amministrazione comunale continuerà a investire in strumenti e tecnologie utili a migliorare la sicurezza e la tutela del territorio comunale.
