TERRACINA, PIAZZA CAVALIERI DI VITTORIO VENETO: FIRMATO CONTRATTO PER RIQUALIFICAZIONE

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 2
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

È stato sottoscritto digitalmente il primo contratto di appalto integrato di progettazione esecutiva finanziato con fondi PNRR a Terracina

Si tratta dell’intervento di realizzazione per l’adeguamento e la riqualificazione di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del Borgo Pio. 

L’impresa Europea Porfidi e Costruzioni di Arpino presenterà i progetti esecutivi e il piano di sicurezza nei termini prescritti e successivamente riceverà il verbale di consegna dei lavori, previsto entro fine anno. I tempi di ultimazione dei lavori sono previsti entro i 4 mesi successivi. 

«Si parte. Nonostante le difficoltà burocratiche dovute alla recente entrata in carica dopo la gestione commissariale, con la giunta e con gli uffici ci siamo dati da fare e siamo riusciti a rispettare pienamente i termini assegnati dal Ministero. Appena completate le verifiche burocratiche a carico degli aggiudicatari proseguiremo a spron battuto per completare gli altri affidamenti con i relativi contratti. In primavera, secondo i nostri auspici, Borgo Pio sarà un cantiere», ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Claudio De Felice. 

«È una grande soddisfazione, perché cominciamo a dare un segno evidente e concreto nei luoghi di aggregazione, i cosiddetti ‘non luoghi’. Le piazze svolgono un ruolo fondamentale, e sono importanti per la loro valenza sociale oltre che per il decoro urbano», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.   

Articolo precedente

BLITZ AL MERCATO SETTIMANALE DI TERRACINA E FONDI: SEQUESTRATI 2,5 QUINTALI DI ALIMENTI

Articolo successivo

CASO TESONE, IL PD DI LATINA INSISTE: “ASSESSORE FACCIA PASSA INDIETRO”

Ultime da Politica