TERRACINA, NOMINATO COME ASSESSORE LUCA CARINGI

Terracina, Luca Caringi ha accettato l’incarico di assessore nella Giunta del Sindaco Francesco Giannetti

Un nuovo incarico di grande responsabilità, sono pronto a ricoprirlo con orgoglio, coerenza e impegno per la Città. Oggi, ho accettato l’incarico di Assessore con senso di responsabilità e con la consapevolezza che governare un territorio complesso come il nostro richiede coraggio, competenza, presenza costante e scelte chiare, decadendo di fatto da Consigliere Comunale e dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale, che mi sono onorato di ricoprire grazie alla fiducia dell’intero Consiglio Comunale.

Nonostante il giusto equilibrio che ho sempre cercato di garantire in questi anni, oggi compio una scelta di coerenza istituzionale e politica, nel pieno rispetto dei ruoli. Lascio la Presidenza del Consiglio che rappresenta una posizione autorevole ma super partes e istituzionale, per ricoprire il ruolo di Assessore che rappresenta il mio atto di amore incondizionato per la Città, un impegno concreto e operativo, una responsabilità quotidiana e soprattutto un’occasione per servire la mia città, ascoltare i cittadini e lavorare con determinazione perché ogni intervento produca risultati concreti nella vita di tutti i giorni e consenta di lasciare una città migliore.

In questi anni di attività politica in cui sono stato sempre in prima linea ho avuto l’opportunità di ascoltare le esigenze del territorio, le difficoltà concrete che le imprese affrontano ogni giorno, i problemi che i cittadini lamentano, spesso facendoli miei. Ho avuto l’onore, inoltre, di ricoprire ruoli di pregio e responsabilità – da segretario di partito a Consigliere delegato, da Assessore ai Lavori Pubblici a Presidente del Consiglio e Consigliere Provinciale – che mi hanno permesso di maturare una profonda conoscenza della macchina amministrativa oltre che competenze specifiche nel settore delle manutenzioni, delle infrastrutture e del patrimonio pubblico.

Proprio per questo considero la delega alle manutenzioni centrale e strategica. La manutenzione infatti non è un tema secondario: significa sicurezza, decoro, rispetto del denaro pubblico e qualità della vita; viaggia a braccetto con la programmazione perché l’ordinario deve tornare ad essere la regola e lo straordinario l’eccezione.

Non meno importante ritengo siano le altre deleghe conferitemi, con particolare attenzione alla delega alle Attività Produttive che rappresentano il cuore pulsante della città: perché sostenere chi produce, commercia e investe significa garantire futuro, occupazione e sviluppo per tutti.

Sono altresì consapevole delle tante difficoltà che la Città sta vivendo e dell’assenza di una “bacchetta magica”, ma intendo assumermi l’onere di portare avanti azioni concrete sul territorio con serietà amministrativa, determinazione, trasparenza e spirito di servizio, competenza, orgoglio, umiltà e rispetto, in piena sintonia con il partito che rappresento, con le deleghe attribuitemi dal Sindaco e con il mandato ricevuto dai cittadini, per una città più ordinata, sicura, efficiente e capace di guardare al futuro senza rinunciare alla propria identità, alla cura quotidiana e al suo sviluppo economico.

Desidero porgere dei personali ringraziamenti all’Ufficio di presidenza e al Segretario Generale per il prezioso supporto, la collaborazione e la professionalità, elementi fondamentali per lo svolgimento del mio mandato da Presidente del Consiglio comunale, oltre che a tutti i Consiglieri comunali per la collaborazione, l’impegno e la responsabilità dimostrati in questi anni. E ringraziare anticipatamente operai, impiegati, funzionari e dirigenti per l’impegno e senso del dovere nel raggiungimento degli obiettivi, anche quelli più ambiziosi.

Da ultimo, non per importanza, desidero ringraziare il partito di Fratelli d’Italia per la fiducia costante, tutti i Consiglieri che sapranno ben stimolarmi e il Sindaco per la fiducia che mi sta dando a metà del suo mandato.

Insomma, metto a disposizione la mia esperienza maturata in tanti anni di impegno politico e amministrativo, mi rimetto l’elmetto e torno in trincea, certo di poter contare sui cittadini che mi supporteranno con fiducia e comprensione. A ognuno di Voi va il mio personale ringraziamento: la vostra attenzione, i vostri suggerimenti e la vostra fiducia sono stati e saranno per me uno stimolo continuo a dare il massimo per la nostra città”.

Così, in una nota, il neo assessore Luca Caringi.

Articolo precedente

RESPINTA LA RICHIESTA DI SORVEGLIANZA SPECIALE PER UNO DEI PUSHER DELLE ARLECCHINO

Articolo successivo

NOLEGGIO ATTREZZATURE BALNEARI E SERVIZI SALVATAGGIO: ECCO LE REGOLE PER LA STAGIONE 2026 A LATINA

Ultime da Politica