TERRACINA, L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE SBATTE LA PORTA E SI DIMETTE

Vincenzo Di Girolamo
Vincenzo Di Girolamo

L’assessore all’Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti del Comune di Terracina ha presentato una lettera di dimissioni al Sindaco Francesco Giannetti

Vincenzo Di Girolamo, assessore di Fratelli d’Italia, più volte criticato per i suoi modi dall’opposizione e anche all’interno delal sua stessa maggioranza, ha presentato le sue dimissioni e, da ciò che scrive nella sua lettera di dimissioni, sembrerebbe proprio deciso a rompere con la giunta di centrodestra guidata dal primo cittadino Francesco Giannetti.

Una decisione che potrebbe avere conseguenze sull’intera maggioranza che sostiene il Sindaco. Secondo Di Girolamo, di professione medico, ci sarebbe “immobilismo” nei settori di lavori pubblici e urbanistica. Inoltre “non esiste dialogo, a partire da quello con la dirigente, l’architetto Luisa Arcese, a mio giudizio incapace di gestire la mole di lavoro ed interpretare la volontà politica degli esponenti eletti. Ad oggi risultano vani i tentativi di colloquio e risoluzione anche di semplici problematiche con lo stesso assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Claudio De Felice, come spostare un vaso, aggiustare una ringhiera o scavare un pozzo”.

Tuttavia, le critiche di Di Girolamo non si fermano all’area amministrativa, ma sono di natura politica. E le bordate non si sprecano nei confronti di Forza Italia di cui sottolinea “il conflitto d’interesse negli equilibri di maggioranza che esula dalle mie vedute di politica corretta. Di fatto non ho fiducia ad affrontare nelle sedi opportune tematiche e soluzioni di eventuali criticità sapendo che esiste un rapporto diretto tra gli esponenti del partito di maggioranza e il partito di opposizione della lista civica Di Tommaso Sindaco”.

Infine, non mancano critiche a Giannetti stesso: “Il sindaco ha ritenuto opportuno farsi accompagnare dall’addetto stampa anche in un incontro con la ASL di Latina. Per conoscenza e per delega affidatami avrei gradito essere presente o almeno essere avvisato”.

Di Girolamo ha concluso spiegando che prenderà una pausa dalla politica, così da dedicarsi alla sua professione.

Articolo precedente

“SENZA ACQUA E SERVIZI, L’INGRESSO DI PRINCIPI NELL’ATO4 È INUTILE”, PD E AZIONE INCALZANO IL SINDCO DI APRILIA

Articolo successivo

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI “ALTRE STORIE”

Ultime da Politica