Terracina, le indagini sulle attività amministrative: la nota dell’Amministrazione sulle ultime vicende che hanno visto impegnati Forze dell’Ordine e Procura di Latina
LA NOTA – Negli ultimi mesi si sono intensificate le attività di controllo e indagine da parte della magistratura e inquirenti delle Forze dell’Ordine su alcune attività amministrative del Comune per verificare che le stesse siano condotte secondo le regole vigenti. Desideriamo ringraziare gli Uffici Comunali per la massima disponibilità manifestata nei confronti del personale delle Forze dell’Ordine, uno spirito di piena collaborazione che, speriamo, sia utile a chiudere celermente i procedimenti per tornare prima possibile al lavoro ordinario al servizio della città.
Leggi anche:
EX PRO INFANTIA, IL GIP CONVALIDA IL SEQUESTRO: TITOLO EDILIZIO E PTPR I MOTIVI
Come Amministrazione confermiamo la disponibilità nei confronti degli inquirenti, la nostra assoluta serenità e fiducia nella giustizia, avendo la legalità come stella polare del nostro impegno politico. Per carità, gli errori possono essere sempre dietro l’angolo, soprattutto confrontandosi quotidianamente con norme complesse e molto articolate che cambiano frequentemente, ma sulla assoluta buona fede e su un impegno al servizio esclusivo del benessere di Terracina non ci sono dubbi. C’è una storia amministrativa di 10 anni lì a dimostrarlo, nonostante i tentativi, da parte di alcuni, di andare ben oltre il democratico dibattito politico e di intorbidire il clima e l’onorabilità di un’intera città, evocando ombre, collusioni e mentalità di organizzazioni criminali. Ecco, queste allusioni le respingiamo con forza al mittente.
Leggi anche:
TERRACINA, CANTIERE STABILIMENTO BALNEARE: SEQUESTRO CONVALIDATO