TERRACINA, INSTALLATA L’INNOVATIVA RISONANZA MAGNETICA AL CENTRO ANALYSIS

Centro Analysis: installata l’innovativa Risonanza Magnetica 3T di GE HealthCare, la prima nella provincia di Latina

Il Centro Analysis di Terracina, situato nella nuova sede all’interno della Città della Salute, ha raggiunto un traguardo significativo per la diagnostica della provincia, installando il primo sistema di Risonanza Magnetica 3 Tesla (3T): si tratta di un innovativo macchinario di GE HealthCare, azienda leader a livello mondiale nell’innovazione della tecnologia medica, della diagnostica farmaceutica e delle soluzioni digitali.

 Un sistema di ultima generazione che combina immagini ad altissima risoluzione con una notevole rapidità di esecuzione, offrendo al paziente massimo comfort. È dotato di una bobina ultraleggera per gli esami dell’addome e cardiovascolari, percepita come un “lenzuolino”, e di un ampio tunnel da 70 cm, che contribuisce a rendere l’ambiente più confortevole e migliora la qualità diagnostica. Integra l’innovativa tecnologia basata su intelligenza artificiale e deep learning che consentono di ottenere immagini più nitide in tempi ridotti fino al 50% rispetto a una Risonanza Magnetica convenzionale. Il risultato è un esame più veloce, meno stressante per il paziente e più preciso per il medico.

“Anche nella provincia di Latina è ora disponibile un’apparecchiatura di Risonanza Magnetica di altissima tecnologia” – ha dichiarato con orgoglio il Dott. Benedetto Fontana, Direttore Sanitario del Centro Medico Analysis di Terracina. Si tratta di un’apparecchiatura di Risonanza Magnetica con potenza doppia rispetto alle più evolute apparecchiature (3 tesla) fino ad oggi presenti sul territorio (1,5 tesla).” 

Con l’introduzione della Risonanza Magnetica 3T, il Centro Analysis potenzia la propria offerta diagnostica, garantendo un reparto di radiologia a 360°, in grado di coprire diverse aree cliniche: sistema nervoso centrale e periferico, addome superiore e inferiore (inclusi pelvi femminile, prostata, colon-retto), apparato muscoloscheletrico, cardiovascolare e mammella.

Articolo precedente

BASSIANO, LA CERIMONIA CHE RICORDA IL LANCIO DELLA BOMBA ATOMICA DI HIROSHIMA

Articolo successivo

WEST NILE: SESTA VITTIMA, MUORE UN’ANZIANA DI PONTINIA

Ultime da Attualità