TERRACINA, IN CONSIGLIO IL RICONOSCIMENTO PER ORLANDO SCACCIA

Oggi in Aula Consiliare il riconoscimento per Orlando Scaccia, Stella al Merito del Lavoro. A seguire il Consiglio Comunale con l’approvazione dei due punti all’ordine del giorno

Una pergamena e una medaglia per Orlando Scaccia, caposquadra a Terracina di Poste Italiane. Così il Comune di Terracina ha voluto omaggiare il concittadino che è stato insignito della Stella al Merito del Lavoro, una prestigiosa onorificenza che viene attribuita dal Quirinale e che verrà conferita con una cerimonia dal Presidente della Repubblica. La stella al merito del Lavoro è un riconoscimento per “premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private”. Orlando Scaccia lavora con Poste Italiane dal 1985, prima come usciere, poi portalettere fino a diventare caposquadra.

Ora il riconoscimento nell’Aula Consiliare di Terracina subito prima del Consiglio Comunale. Il Presidente del Consiglio Comunale Luca Caringi e il Sindaco Francesco Giannetti hanno consegnato una medaglia e una pergamena a Orlando Scaccia e lo hanno ringraziato a nome della Città per la sua grande professionalità, la passione e l’impegno nel lavoro. Un bene prezioso per l’intera comunità, hanno sottolineato, che deve rappresentare un modello per i giovani di oggi.

È iniziato poi il Consiglio Comunale dove sono stati votati i due punti all’ordine del giorno. È stata approvata infatti la variazione al bilancio di previsione 2025-2027 per adeguamento obiettivi di finanza pubblica, che era necessario approvare inderogabilmente entro il 22 maggio per obbligo di legge.

Ed è stata poi approvata la proposta progettuale, con annessa variante urbanistica, per eseguire lavori di ampliamento dell’esistente attività di trasformazione e lavorazione di prodotti agricoli in via Pontina km 96+800. Una variante, è stato spiegato in Aula, che non avrà impatto rispetto a quanto approvato in precedenza, con la cessione di tutti gli standards.

Unica nota stonata della giornata in Aula Consiliare è stata l’assenza in blocco dell’intera minoranza, che non ha partecipato ai lavori del Consiglio e tanto meno alla cerimonia per omaggiare il concittadino Orlando Scaccia.

Articolo precedente

APPALTO PER I MODULI DELLA NUOVA AL KARAMA: “GESTIONE FALLIMENTARE”

Articolo successivo

CISTERNA CALCIO, PREMIATI DAL SINDACO GIOCATORI E STAFF

Ultime da Politica