TERRACINA: I QUATTRO ARENILI GESTITI DALL’AZIENDA SPECIALE. PROGETTO DA UN MILIONE DI EURO

Terracina
Terracina

Il Comune di Terracina affida in house quattro arenili sul lungomare all’Azienda Speciale: firmata la determina che dà seguito alla decisione della Giunta

Il dirigente del III Dipartimento del Comune Corrado Costantino ha firmato la determina con cui viene approvato l’affidamento gestionale di ben quattro concessioni demaniali per altrettanti lidi di Terracina.

Il provvedimento prende atto della deliberazione della Giunta Comunale datata 27 maggio 2021 attraverso la quale si dà mandato al settore Demanio Marittimo di procedere ad affidare in house all’Azienda Speciale di Terracina, quale Ente Strumentale del Comune, i servizi di gestione delle concessioni demaniali marittime contrassegnate con le sigle TE/125, TE/085, TE/078, TE/072 per la stagione balneare 2021.

Viene così approvato il Progetto rimesso dall’Azienda Speciale in data 9 giugno che prevede un costo stimato di oltre un milione di euro, 1.111.000 per l’esattezza, e un ricavo valutato in 1.318.000 euro. L’utile di esercizio è stato, invece, valutato in 207mila da versarsi nelle casse comunali entro ottobre 2021 nel rispetto di quanto specificato nell’art.35 dello Statuto aziendale

L’Azienda Speciale diretta da Carla Amici dovrà rimettere al termine della stagione balneare 2021 un dettaglio consuntivo dei costi e ricavi a giustificazione dell’utile di esercizio.

Di seguito i quattro lidi sul lungomare di Terracina che verranno gestiti dall’Azienda Speciale.

Si tratta della Spiaggia Lido, il tratto di arenile più ampio tra quelli affidati alla gestione con un fronte mare di 350,50 metri: prevista l’installazione di circa 800 ombrelloni e relative sdraio che diventano 610 ombrelloni nel rispetto del distanziamento richiesto dalle misure Covid.

L’altro lido gestito dall’Azienda Speciale sarà “La Rotonda – Via del Piegarello”: una spiaggia con un fronte mare di metri 64,15 che consente, nel rispetto del distanziamento, l’installazione di circa 112 ombrelloni e relative sdraio.

Il terzo tratto in concessione è quello di Via Sicilia: spiaggia con un fronte mare di 100 metri che, nel rispetto del distanziamento, prevede l’installazione di circa 168 ombrelloni e relative sdraio.

Infine, l’ultimo tratto sarò quello di Via Campania: spiaggia con un fronte mare di 140 metri. 220 gli ombrelloni che verranno piazzati sulla sabbia, sempre nel rispetto del distanziamento Covid.

Articolo precedente

ARMI E DROGA DENTRO CASA: CONDANNATO A 5 ANNI BONANNI

Articolo successivo

LAZIO, LAVORO: ACCOLTI DA ASSESSORE I NEOASSUNTI AI CENTRI PER L’IMPIEGO

Ultime da Cronaca