Dopo oltre tre mesi di chiusura, saranno di nuovo insieme tutti gli ospiti del Centro Diurno Disabili “Il Melograno” di Terracina
Il centro diurno – si legge in una nota del Comune di Terracina – diventa centro estivo sullo splendido mare di Terracina. Ad accoglierli lo stabilimento MA.CA.LU.CA BEACH, un posto incantevole dove la bellezza del mare si unisce all’ospitalità ed all’accoglienza attrezzata per eliminare ogni barriera, fisica e sociale. Passaggi agevolati per gli ospiti con carrozzina, percorsi idonei nel rispetto delle distanze di sicurezza, sanificazione, balneazione facilitata con l’uso dei JOB sulla spiaggia, con educatori, animatori e operatori socio sanitari dell’Azienda Speciale Terracina, finalmente usciti dalla cassa integrazione in deroga con la ripresa dei servizi.
Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Terracina, con il Sindaco Roberta Tintari e l’assessore ai Servizi Sociali Patrizio Avelli, hanno avviato una condivisione di progetti e di iniziative con le realtà associative del territorio Rete Solidale, Avatar e Demetra, favorendo una visione di insieme che metta al centro i bisogni di realtà non omogenee ma unite da un obiettivo: l’inclusione sociale, dove la diversità è una diversa normalità.
Così sono stati avviati i progetti di ludoteca integrata, Uniti nello sport, il laboratorio di confetture di prossima riapertura, la spiaggia liberamente diversamente accogliente. A breve verrà pubblicato il bando per le iscrizioni negli asili nido comunali che saranno oggetto di interventi di cura strutturali nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza.