TERRACINA: GIUNTA APPROVA ELI-SUPERFICIE H24

Terracina: la Giunta Tintari vota la delibera per la costruzione di un elisuperficie H24 nei pressi dell’Ospedale Fiorini

L’Amministrazione Comunale intende realizzare un’Elisuperfiie H24, ossia un’area idonea alla partenza e all’approdo di elicotteri, che non appartenga al demanio aeronautico e che sia finalizzata al servizio di elisoccorso esteso a tutte le ore della giornata.

La Variante al Piano Regolatore, denominata “Riqualificazione Urbana del Settore Nord-Ovest”, individua un’area desinata ad “Eliporto” nei pressi del Presidio Ospedaliero “Alfredo Fiorini”, posta a margine della SS Appia / lato mare. Ad ogni modo, la realizzazione della elisuperficie in quel punto, all’interno dell’area desinata ad “Eliporto”, appare non idonea alla finalità principale di elisoccorso, per ragioni tecnologiche dovute ad un non facile e diretto collegamento con i servizi medici di emergenza presenti nella struttura sanitaria, interferendo inoltre sia con il traffico locale sia con gli stessi esterni del presidio ospedaliero (ingresso al Pronto Soccorso).

Tuttavia, la Variante Nord-Ovest individua un’ampia area desinata a “Parcheggi” posta a confine con il Presidio Ospedaliero “Alfredo Fiorini” ed è qui che secondo la Giunta sarebbe opportuno realizzare l’Elisuperficie H4. Per fare ciò, andrà espropriato – proprio come si propone di fare al delibera votata dalla Giunta – un terreno e adottata un’ulteriore Variante urbanistica.

Articolo precedente

CISTERNA: PITBULL UCCIDE JACK RUSSELL E FERISCE LE PADRONE

Articolo successivo

GAETA, COVID: ANCHE MITRANO FIRMA ORDINANZA PER MASCHERINE ALL’APERTO

Ultime da Cronaca