TERRACINA, GIANNETTI FA FUORI NORCIA PER SALVARE LA SUA AMMINISTRAZIONE

Terracina, il primo cittadino Francesco Giannetti revoca l’incarico di assessore all’ex leghista Sara Norcia

È il prezzo da pagare all’alleato della Lega per continuare a tenere in vita l’amministrazione. Ecco perché il sindaco di Terracina, Francesco Giannetto, tramite decreto apposito, ha revocato l’incarico di assessore, fino a poche settimane fa competente in materia di servizi sociali, per l’ex leghista Sara Norcia, sfiduciata a maggio scorso dal partito locale di Matteo Salvini. Alla base della sfiducia, una gestione non ritenuta condivisibile del suo assessorato, soprattutto in termine di collegialità. Questa è, almeno, la versione ufficiale.

Dietro la sfiducia, invece, c’è chi da mesi vocifera di una rottura dovuta all’atteggiamento contrario di Norcia nei confronti dell’Azienda Speciale “Terracina” e soprattutto nei confronti della Direttrice generale condannata dalla Corte dei Conti, Carla Amici, la cui rimozione non si è mai concretizzata per coperture politiche in seno a Fratelli d’Italia e gli altri partiti di maggioranza.

Ad ogni modo, tornando alla revoca di Norcia, il decreto è motivato con il fatto che i consiglieri comunali della Lega hanno ribadito la sfiducia all’ormai ex assessora, esprimendo “la volontà di procedere ad un
avvicendamento della propria rappresentanza all’interno della Giunta”.

Secondo il decreto di Giannetti “la revoca è finalizzata a garantire la prosecuzione proficua ed efficiente del mandato amministrativo per la realizzazione degli interessi della collettività”. In poche parole, per salvare l’amministrazione e il centrodestra terracinese, già orfano di Forza Italia, Giannetti ha dovuto scarificare Sara Norcia.

Leggi anche:
“CRISETTA” A TERRACINA: GIANNETTI REVOCA LE DELEGHE AGLI ASSESSORI, MA LI CONFERMA

“Desidero ringraziare Sara Norcia per l’abnegazione e il grande impegno durante il suo mandato, e per il grande contributo reso alla nostra comunità. Si è dedicata con grande passione a tutte le delicate e fondamentali tematiche di sua competenza, dai Servizi Sociali all’emergenza abitativa, dall’Istruzione alla tutela degli animali, con grande sensibilità e attenzione al quotidiano.

Preso atto della volontà del Gruppo Consiliare della Lega di Terracina di procedere a un avvicendamento della propria rappresentanza all’interno della Giunta, espressa formalmente già a maggio 2025 e ribadita nei successivi incontri, ho firmato questa mattina il decreto di revoca del suo incarico assessorile con l’obiettivo di garantire la piena coesione e funzionalità della nostra squadra di governo. 

Nelle prossime ore procederò alla formazione di una nuova squadra per proseguire l’attività amministrativa con rinnovato slancio. A Sara il mio sincero augurio di buona fortuna e buon lavoro per il prosieguo della sua attività politica”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

Articolo precedente

DUNE BIS: ESCE DI SCENA L’EX SINDACA GERVASI. CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER TUTTI

Articolo successivo

FUORI CONTROLLO E CON UN COLTELLO DA CUCINA ALLA STAZIONE DI LATINA: CONDOTTO IN OSPEDALE PER ACCERTAMENTI PSICHIATRICI

Ultime da Politica