TERRACINA: FLAVIA MACCHIONE TERZA AI CAMPIONATI ITALIANI DI TAEKWONDO

Campionati Italiani Seniores: a soli 17 anni Flavia Macchione dell’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada si piazza al terzo posto

Dal 2 al 4 dicembre si sono svolti al PalaRuffini di Torino i campionati italiani di Taekwondo cinture nere senior. La kermesse di combattimento è stata organizzata splendidamente dalla Fita – Federazione Italiana Taekwondo. All’evento più atteso e prestigioso che chiude l’anno sportivo, si sono affrontati i migliori interpreti italiani della disciplina dando vita a match spettacolari. L’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada – Terracina del Maestro Simone Longarini ha partecipato con 2 atleti 17enni: Marzella Samuele nella categoria maschile -54 kg e Flavia Macchione nella categoria femminile -53 kg. Agli ottavi di finale l’esordiente Samuele Marzella, opposto a Salvatori Mattia della società Tkd Medicina che, poi, conquisterà la medaglia di bronzo, usciva di scena nonostante una discreta performance. Flavia Macchione, invece, conquistava la medaglia di bronzo. Questo il suo cammino fino alla semifinale:

  • ottavi di finale: superava Giorgia Cancellieri (2R- 0) dell’Accademia Dorica di Ancona, campionessa italiana universitaria in carica, ex atleta azzurra medaglia di bronzo ai campionati europei cadetti;
  • quarti di finale: superava Martina Pesce (2R – 1) della New Marziali Mesagne, già campionessa italiana, ex atleta azzurra medaglia di bronzo ai campionati europei cadetti 2017. In semifinale Flavia cede il passo a Noemi Manzolli del Tkd 16.

“Sono molto orgoglioso di quello che hanno espresso i miei ragazzi – ha sottolineato il Maestro Simone Longarini. Hanno messo sul tatami tutto l’impegno e la determinazione che gli avevo richiesto. Siamo riusciti a portare a casa una medaglia di bronzo con l’ex azzurra Flavia Macchione, che è andata oltre le più rosee aspettative. Di sicuro c è che Flavia Macchione è determinata a provarci di nuovo in futuro. Il mio augurio è che il bronzo italiano sia solo un altro passo in avanti nella sua crescita sportiva. Infine, sento di dover rivolgere i miei più sinceri ringraziamenti al Dirigente Scolastico Aldo Di Trocchio, al personale docente e non docente dell’I.C. “A. Fiorini” di Borgo Hermada – Terracina nella cui palestra scolastica si svolge l’attività della Fenice”.

Articolo precedente

TIERO (FDI): “CENTROSINISTRA SMETTA DI LOTTIZZARE LA REGIONE”

Articolo successivo

SCOMMESSE E EVASIONE, 2 MILIONI SEQUESTRATI AL BOOKMAKER MALTESE

Ultime da Cronaca