Consiglio comunale di Terracina, si dimette l’ex candidato sindaco e attuale consigliere comunale Fabrizio Di Sauro
L’ultimo candidato per il centrosinistra come Sindaco di Terracina, poi eletto consigliere comunale, insieme ad altri due esponenti di coalizione, entrambi del Partito Democratico, si è dimesso dalla carica. Stavolta è confermato, a differenza del dicembre 2023 quando Di Sauro aveva annunciato le dimissioni per poi fare un passo indietro.
A subentrare l’ex consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Gaia Pernarella, prima dei non eletti alle scorse elezioni amministrative a Terracina. Pernarella, che ha lasciato il Cinque Stelle e ha aderito a Sinistra Italiana, dovrebbe entrare in consiglio comunale per costituire il gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra.
La surroga del consigliere comunale Di Sauro con Pernarella arriverà il prossimo 11 febbraio quando si terrà il consiglio comunale con all’ordine del giorno anche la mozione per l’annullamento della gara del servizio rifiuti in autotutela.
Gaia Pernarella, come noto, ha ricoperto per dieci anni la carica di consigliere regionale con il gruppo del Movimento Cinque Stelle. È stata eletta la prima volta nel 2013.