TERRACINA, COMMISSARIO CHIEDE ALLA REGIONE STATO DI CALAMITÀ

Francesco Antonio Cappetta
Il Commissario prefettizio del Comune di Terracina Francesco Antonio Cappetta

Richiesta dello stato di calamità per il Comune di Terracina a causa degli eventi metereologici verificatisi nella giornata del 29 settembre 2022. La delibera del Commissario prefettizio

Il Commissario prefettizio dispone la delibera con cui chiede alla Regione Lazio lo stato di calamità. Durante la giornata del 29 settembre – come ricorda l’atto – si sono manifestate nel basso Lazio ed anche nel territorio di Terracina, avverse ed eccezionali condizioni meteorologiche caratterizzate da forti venti e precipitazioni a carattere temporalesco. Gli eventi hanno causato danni alla viabilità, al patrimonio arboreo, alle strutture agricole, ad edifici pubblici e privati.

Dopo gli eventi avversi, i cittadini e le imprese agricole hanno inoltrato, sia per le vie brevi e sia a mezzo pec, segnalazioni per danni subiti.

Sarà, ora, la Regione a poter disporre, peraltro, di fondi per interventi finalizzati alla messa in sicurezza e ripristino delle condizioni di agibilità di infrastrutture ed aree interessate dalla tromba d’aria passata anche a Terracina.

Articolo precedente

NICOLOSI-VILLAGGIO TRIESTE, LNC: “DELIBERA GIUNTA COLETTA NON IDONEA, A RISCHIO FINANZIAMENTO”

Articolo successivo

APRILIA: ARRIVA IL JOB MEETING

Ultime da Cronaca