Collegamento con le isole Pontine, dalla Regione 700 mila euro al Comune di Terracina per il trasporto merci dopo l’approvazione in Consiglio Regionale
Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la variazione di Bilancio che garantirà anche 700 mila euro al comune di Terracina per i collegamenti con le Isole.
A febbraio scorso, come già comunicato, la Giunta Regionale del Lazio aveva deliberato le variazioni di bilancio di previsione finanziario 2025-2027, che prevede tra l’altro l’assegnazione di un contributo straordinario di 700mila euro al Comune di Terracina per assicurare il trasporto con le isole Pontine di merci, merci pericolose, carburanti e rifiuti urbani. Adesso l’approvazione in Consiglio Regionale.
Un contributo importante che va ad aggiungersi ai 750 mila euro impegnati dalla Direzione Regionale Urbanistica e Politiche Abitative, Pianificazione Territoriale e Politiche del Mare per gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, insieme al finanziamento di 400 mila euro per gli interventi di dragaggio per migliorare la sicurezza della navigazione e assicurare l’accesso alle imbarcazioni, e all’altro contributo di 100 mila euro per un progetto di fattibilità.
“È una grande soddisfazione e rinnovo il mio ringraziamento al Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, all’Assessore Regionale alla Mobilità e ai Trasporti Fabrizio Ghera e all’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini, con i quali c’è stata una continua e diretta interlocuzione, e tutta la Giunta Regionale. Si tratta di un contributo importante e necessario per un servizio strategico per tutto il territorio”, le parole del Sindaco Francesco Giannetti.