Terracina: disposta dal Questore la chiusura temporanea di un locale del posto, presunto luogo di spaccio
La Polizia di Stato, nell’ambito dell’attenta verifica e del controllo dei locali e degli esercizi aperti al pubblico, ha provveduto alla sospensione della licenza di un locale di Terracina, segnalato in più occasioni quale zona di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, il Questore di Latina, Fausto Vinci, ha disposto l’applicazione dell’art 100 del TULPS, in seguito a fatti avvenuti lo scorso mese di maggio, quando durante controlli di polizia riguardanti la prevenzione ed il contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle zone della movida terracinense, con l’ausilio dell’unità Cinofila della Polizia di Stato, era stata rinvenuta della droga addosso ad uno dei dipendenti del locale.
Quest’ultimo, nell’occasione, era stato arrestato in quanto trovato in possesso di 21 dosi di cocaina già preconfezionate; in quell’occasione inoltre i poliziotti avevano provveduto ad indentificare anche altri soggetti presenti all’interno del bar, alcuni dei quali con precedenti penali e di polizia.
Gli accertamenti effettuati dai poliziotti della Divisione P.A.S.I. a seguito dei fatti accaduti, hanno consentito di accertare la violazione da parte del titolare della licenza, delle normative previste per i pubblici esercizi, non avendo quest’ultimo messo in atto le necessarie attività volte a prevenire fenomeni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica oltre che di tutela della moralità e del buon costume, considerato che quello stesso bar era stato più volte segnalato come luogo di acquisto e cessione di droga da parte dei frequentatori. Il provvedimento adottato dal Questore, avrà la durata di 15 giorni ed è operativo già da oggi,